Barcellona in bici: noleggio e tour guidati

La bicicletta è un mezzo molto amato dai barcellonesi: fai come loro, esplora Barcellona su due ruote! Ecco le info utili per tour in bici e noleggio.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Cerca

Un modo simpatico per esplorare Barcellona è spostarsi in bicicletta. Scegliete il tour più adatto alle vostre esigenze e ai vostri interessi, scoprire Barcellona in bici è un’esperienza unica che ricorderete piacevolmente una volta rientrati in Italia.

Tour guidati in bici

Partecipate a un tour in bici guidato perfetto per conoscere la città in breve tempo e andate alla scoperta delle sue ricchezze, dal Barrio Gotico alla Barcellona di Gaudi, immancabili la Sagrada Familia e il Parc Güell, passando per tutti i maggiori luoghi d’interesse come Montjuïc, il Parc de la Ciutadella fino al villaggio olimpico costruito per le Olimpiadi del 1992.

Tra le opzioni potrete scegliere per esempio anche tra un tour panoramico in bici e tapas e un tour lungo le spiagge di Barcellona.

Bike sharing a Barcellona

Volendo, per esplorare Barcellona in bici potete anche utilizzare il servizio di bike sharing offerto dall’amministrazione cittadina. Si chiama Bicing, e consente di salire in sella alle bici pubbliche per 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. In tutto, la flotta Bicing dispone di oltre 4000 bici meccaniche e 3000 elettriche, e 519 stazioni di consegna e riconsegna in città. Il servizio funziona con carte contactless, tramite NFC sul telefono o attraverso l’app Smou, disponibile per Android e iOS (scaricatela in anticipo!) tramite la quale potrete collegare la vostra carta di credito e ricaricare il vostro portafoglio virtuale secondo necessità.

A proposito di pagamenti, le tariffe sono essenzialmente di due tipi: ad abbonamento annuale o a singola corsa per uso occasionale. Da tenere bene a mente che il costo delle biciclette elettriche è maggiore rispetto a quelle meccaniche. Le bici, dall’iconico colore rosso sgargiante, hanno ruote da 26 pollici, il telaio in alluminio leggero, freno a disco anteriore e sistema di illuminazione LED, oltre al dispositivo di blocco RFID.

Inoltre, la TMB, ossia l’ente che gestisce i trasporti metropolitani di Barcellona, ha da poco inaugurato il suo servizio AMBici, il servizio di bike sharing disponibile nei comuni dell’area metropolitana di Barcellona. Sono bici elettriche che permettono di connettersi agevolmente al servizio di trasporto pubblico. A pieno regime, sarà composto da 2600 biciclette disponibili presso 236 stazioni all’interno dei territori comunali di Castelldefels, Cornellà de Llobregat, Esplugues de Llobregat, Molins de Rei, El Prat de Llobregat, Sant Boi de Llobregat, Sant Joan Despí, Sant Just Desvern, ant Feliu de Llobregat, Viladecans, Gavà, Badalona e l’Hospitalet de Llobregat.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Barcelona Card: oltre 25 musei e mezzi pubblici gratuiti
Barcelona Card: oltre 25 musei e mezzi pubblici gratuiti
Accedi a oltre 25 dei musei e delle attrazioni migliori di Barcellona. Risparmia godendoti una maggiore flessibilità e i trasporti pubblici gratuiti con una card valida 3, 4 o 5 giorni.
Acquista da 55,00 €