Biglietti scontati per i mezzi pubblici

Barcellona Card

La Barcellona Card è una tessera scontata che permette illimitate corse su tutti i mezzi pubblici della città e offre notevoli riduzioni per le maggiori attrazioni di Barcellona.
La Card può essere valida 2 a 5 giorni, ovviamente in base a ciò cambierà il prezzo.
Per quel che riguarda i mezzi pubblici potrai prenderne quanti e quali vorrai senza alcun costo aggiuntivo con l’unica eccezione dell’Airbus, il bus di collegamento con l’aeroporto, per il quale avrete solo uno sconto del 20%.

La Barcelona Card offre inoltre sconti:
– dal 20 al 50% sugli ingressi alle attrazioni turistiche
– del 12% sui souvenir degli uffici del turismo di Barcellona in Placa Catalunya
– del 10% su numerosi ristoranti

Inoltre contestualmente all’acquisto della Barcellona Card, riceverete una cartina stradale della città, una mappa della metropolitana e una semplice guida alle principali attrazioni di Barcellona.

La Barcelona Card può essere un’ottima soluzione se pensate di usare molto i mezzi pubblici e di visitare la maggior parte delle attrattive, ma se credete di girare per lo più a piedi e di non entrare in quasi tutti i luoghi d interesse, fate prima bene due conti, potreste anche scoprire che la soluzione più conveniente è un semplice biglietto T10.

Acquisto Barcelona Card

E’ possibile acquistare direttamente online la vostra card, a una tariffa più vantaggiosa. Il costo della carta dipende dalla durata, quindi per tutte le tariffe aggiornate e per acquistarla online, vi invitiamo a cliccare qui di seguito.

Acquista la Card online
da 34.00 €
Mostra dettagli
Scopri il meglio della città con la Barcelona Card, valida da 2 a 5 giorni, e approfitta dei numerosi vantaggi: trasporti pubblici gratis, sconti per ingressi ai musei, eventi culturali, nightclub, negozi, ristoranti e tanto altro ancora!
Valutazione turisti
Categoria City Card
Località Barcellona

Biglietto T10

Il costo di un biglietto per i mezzi pubblici, attualmente, è di 1,30 euro a corsa, tuttavia è sufficiente che durante il vostro viaggio facciate più di 5 corse (e le farete di certo) per risultare molto più conveniente il biglietto T10.

Il biglietto T10 permette di fare complessivamente 10 corse tra metropolitana, FGC, tram, autobus (attenzione, escluso l’Aerbus, il bus di collegamento con l’aeroporto), e Renfe all’interno della zona 1 (la zona centrale, al cui interno sono la maggior parte delle attrazioni di Barcellona).
Il biglietto T10 costa 7,20 (al 2008) ed è sufficiente un rapido calcolo per valutarne gli ovvi vantaggi, oltre che economici (risparmiate quasi 6 euro), anche di tempo visto che non dovrete ogni volta comprare un nuovo biglietto.

Inoltre il biglietto T10 non è nominativo, ma può essere condiviso con i vostri compagni di viaggio.
In pratica sarà sufficiente timbrare il biglietto tante volte quanti sono i viaggiatori. Ad esempio, un biglietto T10 può essere usato per 10 corse differenti da 1 sola persona, per 5 corse da 2 persone o, paradossalmente, anche per 1 sola corsa da 10 persone contemporaneamente. Capite bene come una simile soluzione sia davvero ottima per ogni esigenza.
Fate solo attenzione al fatto che una volta timbrato il biglietto ha validità per 75 minuti.
Potete comprare il biglietto T10 in ogni stazione di autobus, metro o treno.
Per ulteriori informazioni sul biglietto T10 visita il sito ufficiale.

Altre soluzioni

Esistono anche altri abbonamenti da 2, 3, 4 o 5 giorni che permettono di viaggiare su tutti i mezzi pubblici senza limitazioni.

Ricordate che i biglietti vanno obliterati prima di ogni viaggio!
Vi consigliamo inoltre di avere sempre dietro delle monete visto che molti distributori di biglietti non accettano banconote.
Tour
La Barcelona Card è la carta sconti ufficiale della città di Barcellona. E’ disponibile in 4 tagli, con validità da 2, 3 4 o 5 giorni;
Condividi Biglietti scontati per i mezzi pubblici su
Dopo due giorni passati a Barcellona ti sembrerà di essere a casa! Vivila ...
Dal nome completo "Temple Expiatori de la Sagrada Família", la Sagrada ...
Proprio al centro del Barrio Gotico si trova la piazza medievale meglio ...