Corsi di spagnolo a Barcellona

Barcellona è la città ideale per imparare lo spagnolo perchè ha praticamente tutto. I corsi di spagnolo a Barcellona sono numerosi e anche economici.

Corsi di spagnolo a Barcellona

Imparare lo spagnolo a Barcellona può rivelarsi un’esperienza davvero interessante: la città è una tra le più vivibili d’Europa, ha un ottimo clima, tante occasioni per cultura, svago e divertimento e un bellissimo lungomare, ecco perchè in ogni stagione dell’anno è possibile prendere parte ad un corso di spagnolo a Barcellona ed approfittare di un periodo per lo studio intensivo di una nuova lingua.

Ci sono numerose scuole di spagnolo in città, molte delle quali offrono programmi personalizzati e seguono lo studente passo passo; spesso viene effettuato un test d’ingresso per verificare il livello iniziale e per gestire al meglio l’apprendimento e le classi. I docenti sono altamente qualificati e naturalmente sono di madrelingua spagnola, mentre le classi non sono mai troppo numerose e in aula sono presenti comfort quali aria condizionata, internet wi-fi e postazioni computer attrezzate.

Vari tipi di corsi di spagnolo

A Barcellona è possibile prendere parte a diversi tipi di corsi di spagnolo, da quelli intensivi a quelli annuali, passando per corsi dedicati al mondo del lavoro.

Corsi intensivi

Spesso un corso intensivo di spagnolo a Barcellona ha una durata di una o due settimane, per un totale di 20 ore di lezione a settimana. Un corso di questo tipo è l’ideale per chi non ha tempo da perdere, ed è la scelta giusta per chi desidera concentrarsi sulla lingua spagnola e migliorarla il più velocemente possibile.

Le lezioni si tengono 4 ore al giorno, solitamente dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica vengono organizzate attività ludiche in giro per la città, per imparare lo spagnolo calandosi nella realtà di Barcellona.

Corsi serali

I corsi serali sono perfetti per chi intende studiare spagnolo a Barcellona e ha un lavoro diurno, o studia qualcos’altro. I corsi di questo tipo si tengono solitamente due volte alla settimana, tre ore al giorno, dando agli studenti ampio tempo libero per lavorare o godersi la città. Gli orari vanno solitamente dalle 18:30 alle 21:30 in giorni da concordare.

Corsi di preparazione all’università

Uno dei corsi di spagnolo a Barcellona più apprezzato dai giovani è quello di preparazione all’università. E’ adatto per chi intende trasferirsi a Barcellona per motivi di studio, specialmente per chi proviene da un paese la cui lingua è distante dallo spagnolo. Il corso costruisce abilità di linguaggio per frequentare al meglio i corsi delle università cittadine.

Spesso un corso di preparazione all’università non riguarda soltanto l’apprendimento, ma gli studenti vengono seguiti anche nelle pratiche legali dall’inizio alla fine, dall’ottenimento del visto al NIE, l’equivalente del nostro codice fiscale, necessario per vivere in Spagna.

Corso di conversazione

Per imparare lo spagnolo di tutti i giorni non c’è niente di meglio di un corso di conversazione a Barcellona. Le lezioni sono varie e divertenti, coprono argomenti quali la pronuncia, il dialogo, la presentazione e a volte gli studenti vengono divisi in gruppi per esercitarsi in una varietà di situazioni che possono accadere nella vita di tutti i giorni, per espandere e sviluppare il vocabolario e capire l’uso delle espressioni tipiche spagnole nelle conversazioni di tutti i giorni.