Hotel a Barcellona

Dormire in hotel a Barcellona è spesso un’ottima idea: ma l’alto numero di cose da vedere in città può rendere la scelta della zona davvero complicata.

A Barcellona ci sono tantissimi hotel di ogni tipo: dalle strutture di lusso da diverse centinaia di euro a notte fino ai piccoli alberghi spesso a gestione familiare situati nelle strette stradine del centro storico. Scegliere un hotel a Barcellona può sembrare semplice ma non lo è, per via del fatto che la città è letteralmente piena di cose da fare e da vedere e spesso occorre scendere a compromessi.

Gli hotel di Barcellona tendono a mettere a disposizione diversi servizi, come aria condizionata, bagno privato, parcheggio, cassaforte, reception aperta 24 ore su 24 e connessione a internet wi-fi.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!
Top Hotel a Barcellona

Hotel The Serras
Voto 9,6
hotel
Hotel The Serrasstarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Monument Hotel
Voto 9,4
hotel
Monument Hotelstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Hotel Palace GL
Voto 9,3
hotel
Hotel Palace GLstarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
El Palauet Living Barcelona
Voto 9
hotel
El Palauet Living Barcelonastarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Mandarin Oriental Barcelona
Voto 9
hotel
Mandarin Oriental Barcelonastarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Hotel Arts Barcelona
Voto 8.8
hotel
Hotel Arts Barcelonastarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Grand Hotel Central
Voto 8,9
hotel
Grand Hotel Centralstarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Ako Suites Hotel
Voto 8,7
hotel
Ako Suites Hotelstarstarstarstar
Vedi Tariffe
W Barcelona
Voto 8,7
hotel
W Barcelonastarstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Hotel Cram
Voto 8,4
hotel
Hotel Cramstarstarstarstar
Vedi Tariffe
Axel Hotel Barcelona & Urban Spa
Voto 7,8
Vedi Tariffe

Hotel in zona Gracia

Un hotel vicino al Passeig de Gracia spesso significa avere a disposizione tutti i comfort, camere spaziose e trattamento di alto livello; naturalmente il costo sale in maniera vertiginosa rispetto ad una sistemazione in un’altra struttura, ma per contro sarete vicini alla Casa Batllò, alla Casa Milà e a Plaza Catalunya, vero e proprio snodo dei trasporti pubblici locali.

Hotel nel quartiere Gotico

Ma non sempre soggiornare in hotel a Barcellona significa scegliere un hotel di lusso: il quartiere gotico ad esempio, sebbene sia davvero centrale, ha un’alta concentrazione di piccoli alberghi, spesso situati ai piani superiori degli edifici e composti da poche camere, dove i prezzi sono in media inferiori rispetto al resto della città. Questa potrebbe essere una soluzione ideale per chi ama trascorrere gran parte del suo soggiorno a Barcellona in centro, tra negozi di souvenir e locali per turisti, a brevissima distanza dalla Rambla e dalla Cattedrale.

il W-Barcelona

Chi ama la vista del mare e della spiaggia e al contempo ha un buon budget dovrebbe scegliere assolutamente il W-Barcelona: è un hotel costruito sul lungomare, ha una forma a vela che ricorda da vicino il Burj Al Arab di Dubai ed è un albergo dotato di tutti i lussi, compresa una piscina sul tetto dalla quale si ammira un panorama di Barcellona davvero pazzesco.

Altri hotel a Barcellona

Gli hotel a Barcellona si trovano essenzialmente in tutta la città, sia in corrispondenza delle principali stazioni ferroviarie, sia in quartieri più periferici come Sant Gervasi o Horta.

Per chi cerca il giusto rapporto qualità-prezzo forse la cosa migliore da fare potrebbe essere proprio quella di alloggiare un pò fuori dal centro. Barcellona è comunque molto ben servita dai mezzi pubblici e tra autobus, metropolitana e treni non sarà un problema raggiungere le zone turistiche della città, dopo un sonno confortevole in una zona tranquilla.

Tassa di soggiorno a Barcellona

Quando prenotate un hotel a Barcellona dovrete considerare il fatto che all’arrivo dovrete pagare la tassa di soggiorno. Viene addebitata a tutti coloro che hanno più di 17 anni, e il suo importo dipende dalla struttura scelta: il massimo è comunque fissato a 2,50 euro a persona a notte, e viene applicata soltanto per le prime 7 notti del pernottamento. La tassa di soggiorno si paga solitamente all’arrivo direttamente all’hotel, il quale provvederà a versarla alle autorità competenti.

E inoltre
Hotel di lusso a Barcellona
Per chi cerca tutti i comfort e un servizio di altissimo livello, gli hotel di lusso a Barcellona sono la scelta giusta, bellissimi e vicini al centro.
chevron_rightLeggi l'articolo
Hotel Gay Friendly a Barcellona
Barcellona è una meta molto apprezzata dalla comunità gay perchè è molto aperta e progressista, e dormire in un hotel gay friendly è la scelta ideale.
chevron_rightLeggi l'articolo
Altre tipologie di alloggio
Appartamenti a Barcellona
L'indipendenza garantita dallo scegliere un appartamento a Barcellona non ha eguali, e potrebbe rivelarsi...
Ostelli a Barcellona
Una vacanza a Barcellona in ostello può rivelarsi un'esperienza molto interessante, grazie alle conoscenze...