Lloret de Mar

Lloret de Mar

Lloret de Mar è una meta di vacanza molto apprezzata dai giovani di tutta Europa, soprattutto per chi ha voglia di divertirsi giorno e notte.

Lloret de Mar è una città situata sulla costa catalana del Mediterraneo. E’ uno dei luoghi di villeggiatura più popolari della Costa Brava, si trova a circa 40 chilometri da Girona e a 75 chilometri da Barcellona. Lloret de Mar attrae ogni estate turisti che prevalentemente acquistano pacchetti completi in agenzia viaggi. La sua spiaggia principale è lunga oltre 1500 metri ed è una delle più popolari dell’intera Costa Brava, avendo anche conseguito il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Divertimenti di ogni tipo

Ma senza dubbio Lloret de Mar è una meta presa d’assalto dai giovani di tutta Europa che vogliono semplicemente trascorrere le loro vacanze all’insegna del divertimento. La città è piena di occasioni per lo svago, come una pista di go kart, campi da tennis, piste da bowling e molto altro. Vi si trova anche il parco acquatico più grande d’Europa, il Water World.

Per gli amanti degli sport acquatici è possibile effettuare immersioni subacquee prendendo a noleggio l’attrezzatura, oppure fare kayak e snorkeling, attività queste accessibili anche per i principanti e per tutti coloro che vogliano sperimentare qualcosa di nuovo senza troppo impegno.

Per la vita notturna Lloret de Mar ha una vastissima scelta di bar e discoteche, molte delle quali restano aperte fino al mattino. Numerosi bar sono letteralmente presi d’assalto da turisti britannici, e sono l’ideale per vedere partite di calcio in televisione. A causa dei numerosi locali che vendono alcol, alcuni giovani in vacanza tendono a bere più del dovuto, tuttavia la polizia locale è molto presente.

Shopping a Lloret de Mar

La strada dello shopping principale di Lloret de Mar è St.Pere, dove si trovano numerosi negozi di marchi internazionali soprattutto di abbigliamento, ma anche diverse gioiellerie che vendono le migliori marche di orologi. Subito fuori dalla strada principale si trovano numerosi piccoli negozi gestiti da immigrati cinesi o pakistani, che vendono numerosi oggetti di ogni tipo solitamente soto 5 euro e souvenir a prezzi ragionevoli.

A Lloret de Mar non ci sono grossi negozi o centri commerciali, ma ci sono supermercati di medie dimensioni poco fuori dal centro della città. Infine, il mercato municipale si tiene ogni giorno dal lunedì al sabato, ed è qui che si può acquistare ottima frutta, verdura o carne, l’ideale per chi è in vacanza in appartamento e deve cucinare.

Luoghi di interesse

Nonostante in un luogo come Lloret de Mar le attrattive culturali scendano in secondo piano, non mancano comunque i luoghi di interesse:

  • Chiesa di Sant Romà: una chiesa gotica costruita nel 1500 come rifugio contro i pirati turchi e algerini. All’inizio del 20° secolo vennero effettuati pesanti lavori di ristrutturazione che l’hanno trasformata in un edificio spettacolare con influenze bizantine, moresche, rinascimentali e moderniste.
  • Castello di Sant Joan: un castello medievale dell’11° secolo usato per difendere Lloret de Mar contro gli attacchi provenienti dal mare come quelli sferrati dalla flotta genovese nel 1356 e durante la guerra d’Inghilterra nel 1805. La torre del castello è stata ristrutturata nel 1992, e offre una vista ottima dell’area circostante.
  • Monumento alla moglie del pescatore: una scultura in bronzo situata alla fine della spiaggia di Lloret de Mar eretta nel 1966 per commemorare i primi 1000 anni di vita del paese. E’ considerato uno dei simboli principali della città, e la leggenda afferma che toccare i piedi della scultura guardando all’orizzonte avvererà i desideri.
  • Giardini di Santa Clotilde: sono giardini in stile italiano progettati da Nicolau Rubiò, e si trovano su un’altura da cui si ammira uno splendido panorama.

Dove dormire a Lloret de Mar

Cerchi un Hotel a Lloret de Mar? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Lloret de Mar