Noleggio auto a Barcellona

Noleggiare un’auto a Barcellona è una scelta ottima per chi ama essere completamente libero e per chi vuole godersi le più belle località della Catalogna.

Noleggiare un’auto a Barcellona può essere un modo carino e divertente per esplorare la città e i suoi magnifici dintorni. Il noleggio è spesso molto conveniente, la benzina ha prezzi lievemente inferiori rispetto all’Italia e i parcheggi a Barcellona d’agosto sono gratuiti. Come se non bastasse, girare per la città è davvero facile in quanto le vie dell’Eixample si incrociano perpendicolarmente stile città americana, e una volta prese come riferimento l’Avinguda Diagonal e la Gran Via de Les Corts Catalanes perdersi è praticamente impossibile.

Fai subito un preventivo

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Barcellona, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio, ma inserendo i dati una sola volta e ottenendo da subito il preventivo migliore.

Dove noleggiare un’auto a Barcellona?

Essenzialmente è possibile noleggiare un’auto a Barcellona in uno degli aeroporti di El Prat o Girona, presso la stazione Sants oppure presso gli uffici delle maggiori compagnie di noleggio sparsi in città. Naturalmente prenotare direttamente dall’Italia risulta sempre essere la scelta vincente, in quanto si riescono a spuntare i prezzi e le offerte migliori, specialmente prenotando con un certo anticipo. Arrivare a Barcellona senza una prenotazione in tasca spesso comporta il pagamento di una cifra nettamente più alta, e soprattutto non avrete scelta per quanto riguarda il modello di auto.

Generalmente noleggiare un’auto a Barcellona segue le regole di un qualsiasi noleggio: è prevista un’età minima di 21 anni e soprattutto è necessaria una carta di credito a garanzia, che deve appartenere ad uno dei passeggeri; non è possibile, ad esempio, prenotare un’auto con la carta di credito di un familiare.

Le auto sono spesso nuove e ben equipaggiate, e la riconsegna deve avvenire nelle stesse condizioni. Spesso è previsto il pagamento di un sovrapprezzo se la macchina verrà riconsegnata molto sporca, dunque un valido consiglio è quello di passare da un autolavaggio automatico poco prima di riportarla all’ufficio di noleggio.

La politica del carburante

Attenzione al fatto che spesso un prezzo troppo basso potrebbe essere mascherato dal fatto che vi sarà consegnata l’auto con il serbatoio pieno, facendovi pagare a parte il carburante e le spese di rifornimento. Verificate sempre che la compagnia di noleggio vi consenta di restituire l’auto con il carburante allo stesso livello di quando l’avete presa senza sovrapprezzi.

Noleggio auto in aeroporto
Una volta giunti all’aeroporto El Prat di Barcellona potreste avere l’esigenza di un’auto a noleggio per muovervi in città. Ad entrambi i...
L'aeroporto di Girona è l'alternativa low cost per raggiungere Barcellona. Noleggiare un'auto consente di risparmiare per i collegamenti col centro.

Scopri NoleggioAuto.com, per confrontare i prezzi di tutte le compagnie di noleggio auto in tutto il mondo!