Voli per Barcellona

I voli per Barcellona sono numerosi e partono da quasi 20 città italiane: trovare un’occasione per raggiungere la città catalana sarà un gioco da ragazzi.

Voli per Barcellona

Volare a Barcellona è semplice ed economico: le compagnie aeree che effettuano la tratta sono molte e partono da diversi aeroporti italiani. Considerando anche che i voli per Barcellona atterrano in due aeroporti diversi, l’offerta diventa pressochè sterminata.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Naturalmente è anche possibile volare a Barcellona con scalo, ma è una soluzione davvero sconsigliata, visto l’allungarsi dei tempi in modo spropositato, soprattutto in considerazione del risparmio che spesso, semplicemente, non c’è. Ecco le compagnie aeree che volano a Barcellona dall’Italia.

Alitalia

La compagnia italiana vola a Barcellona El Prat da Milano Linate e Roma Fiumicino. Il vantaggio di volare Alitalia è che avrete diritto a snack a bordo, check in all’aeroporto, scelta del posto a sedere, e in alcuni casi anche il bagaglio in stiva compreso nel prezzo, che comunque non compete con quello delle compagnie low cost.
alitalia.com

Ryanair

La compagnia irlandese ha storicamente adottato l’aeroporto di Girona come scalo low cost per raggiungere Barcellona. Dal 2010 in poi però ha iniziato a volare anche all’aeroporto di Barcellona El Prat. Oggi l’aeroporto principale della città è servito da comodi voli diretti da Bologna, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Torino e Treviso, mentre l’aeroporto di Girona è ben collegato con Alghero, Cagliari, Pescara, Pisa e Trapani. I prezzi, soprattutto per voli prenotati con un buon anticipo, sono più economici che mai.
ryanair.com

Easyjet

Anche Easyjet mette a disposizione ottime tariffe per i voli per Barcellona, tuttavia la disponibilità è molto minore: la compagnia low cost britannica collega la città spagnola soltanto con Napoli e Milano Malpensa.
easyjet.com

Vueling

La compagnia low cost spagnola Vueling ha il suo hub principale proprio all’aeroporto di Barcellona El Prat, e da qui collega praticamente tutte le città italiane facenti parte del suo network. Sono ben 18 i collegamenti che Vueling effettua tra El Prat e l’Italia, da e verso Torino, Genova, Milano, Verona, Venezia, Trieste, Bologna, Firenze, Pisa, Ancona, Olbia, Roma Fiumicino, Napoli, Bari, Brindisi, Catania, Palermo e Cagliari.
vueling.com

Iberia

La compagnia di bandiera spagnola ha stretto di recente un accordo di codeshare proprio con Vueling, dunque tutte le destinazioni Vueling in Italia sono diventate automaticamente destinazioni Iberia. Il volo è sempre lo stesso per date e orari (e il volo è comunque effettuato con un aeromobile Vueling), cambia soltanto il prezzo in quanto Iberia include servizi aggiuntivi quali check-in all’aeroporto, bagaglio in stiva, snack a bordo e possibilità di modificare o cancellare la prenotazione.
iberia.com

Aeroporti di Barcellona