Acquario di Barcellona

L'acquario di Barcellona, situato nella zona del Port Vell, è una delle sue maggiori attrattive grazie alla possibilità di ammirare oltre 11.000 pesci.

L’acquario di Barcellona, in catalano noto come Aquarium de Barcelona, è una destinazione turistica molto frequentata in città. Si trova nella zona del Port Vell, subito dietro al centro commerciale Maremagnum.

La struttura conta 35 vasche, casa di oltre 11.000 pesci di circa 450 specie. L’acquario contiene un totale di 5 milioni di litri d’acqua, di cui 3,7 milioni dedicati ad un enorme vasca oceanica in cui nuotano squali, razze e altri grossi pesci; questa vasca, la più importante dell’intero acquario di Barcellona, ha un diametro di 36 metri e una profondità di 5 metri, e sul fondo si snoda uno spettacolare tunnel sottomarino lungo 80 metri, che è possibile percorrere a piedi.

Le attività dell’acquario

Una visita all’acquario di Barcellona rappresenta un’ottima occasione di svago per tutta la famiglia, e inoltre è possibile avventurarsi nel mondo sottomarino e vivere nuove esperienze: chi lo desidera avrà la possibilità di trasformarsi in sub per un giorno, e dentro le placide vasche dell’acquario sarà possibile nuotare con gli squali e addirittura di dormirci a fianco.

Ogni giorno gli 11 mila pesci ospitati dalla struttura vengono nutriti in uno spettacolo nello spettacolo: è possibile infatti assistere a questo speciale evento osservando come l’esperto staff dell’acquario di Barcellona nutre ogni giorno gli squali, i pinguini e le razze.

Informazioni utili

Riassumiamo in questo paragrafo alcune informazioni essenziali per pianificare una visita all’acquario di Barcellona.

Biglietti

I biglietti per l’acquario di Barcellona sono acquistabili direttamente alle casse oppure comodamente online tramite carta di credito: in questo caso si ha diritto ad una riduzione sul prezzo. A proposito di riduzioni, i bambini hanno diritto all’ingresso ridotto e inoltre sono previsti biglietti cumulativi scontati per tutta la famiglia.

Orari

L’acquario di Barcellona è aperto tutti i giorni dell’anno, nonostante i suoi orari d’apertura varino a seconda della stagione.

Gli accessi e i cancelli sono aperti fino ad un’ora prima della chiusura, e il biglietto d’entrata acquistato è valido fino a 90 giorni dopo l’acquisto.

Servizi

L’acquario di Barcellona mette a disposizione dei visitatori numerosi servizi, a cominciare dall’Auditori Barcelona, una sala con uno spettacolare acquario come sfondo e una capacità di 168 posti a sedere. La location ideale per eventi, conferenze, meeting aziendali, presentazioni o proiezioni.

All’interno della struttura sono disponibili una caffetteria, un ristorante self-service con vista sul porto di Barcellona che serve piatti come insalate, pasta, carne e dolci, e un negozio di souvenir, situato all’interno dei resti di un galeone, al cui interno si potranno acquistare articoli da regalo, prodotti a tema, ricordi, magliette e peluche.

Curiosità: il sottomarino Ictineo II

A due passi dall’acquario potete ammirare una riproduzione di uno dei primi sommergibili al mondo, il Sottomarino Ictineo II, progettato nel 1859 dal catalano Narcis Monturiol.

Pare incredibile che, con una versione più vecchia di questo sottomarino di legno a forma di pesce, sospinto da due motori a vapore, l’inventore compì una serie di viaggi subacquei.

Aveva progettato il sottomarino come mezzo per raccogliere corallo. In seguito tentò di venderlo all’esercito, poi alla fine lo vendette a pezzi e morì povero.

Informazioni utili

Indirizzo

Moll d'Espanya, del Port Vell, s/n, 08039 Barcelona, Spagna

Contatti

TEL: +34 932 21 74 74
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00

Trasporti

Fermate Bus

  • Port Vell (73 mt)
  • Maremagnum (202 mt)
  • Pg Joan de Borbo - Almirall Aixada (328 mt)

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Acquario di Barcellona

Cerchi un alloggio in zona Acquario di Barcellona?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Acquario di Barcellona
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Barcellona, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.8 su 28 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi