Organizzare un viaggio a Barcellona con i bambini non è un particolare problema, basta tenere a mente alcuni accorgimenti e consigli utili sul cosa visitare in città, per rendere anche il loro viaggio interessante e divertente.
Intanto i bambini sono sempre i benvenuti al ristorante o nei bar e, anche se raramente esistono dei menu specifici per i più piccoli, la maggior parte dei ristoranti non ha problemi a preparare porzioni ridotte.
Negli hotel, spesso vengono praticati sconti per i bambini al di sotto dei 12 anni che dividono la camera con i genitori in un letto aggiunto. Inoltre le ferrovie statali spagnole, la Renfe, praticano uno sconto del 40% ai bambini dai 4 agli 11 anni.
Sono numerose le attrazioni dedicate alle famiglie dove poter far divertire i più piccoli!
L’unico parco divertimenti vecchio stile rimasto in città, adatto ai bambini di ogni età. Tra le attrazioni una Casa degli Orrori, autoscontri, una ruota panoramica e il Museu dels Autòmates, con robot vari.
Si tengono anche spettacoli di marionette e ci sono aree pic-nic, campi gioco e molti bar e ristoranti.
Scopri di più sul Tibidabo
Il regno subacqueo in cui i bambini resteranno a bocca aperta. Con 21 enormi vasche che ospitano quasi 400 specie marine, è uno degli acquari più grandi d’Europa. Assolutamente da vedere è il tunnel di vetro, dove vi troverete faccia a faccia con tre enormi squali grigi, Drake, Morgan e Maverick.
Scopri di più sull’Acquario di Barcellona
Dove i vostri bambini vorranno arrampicarsi sulle vostre spalle per assaporare al di sopra della folla tutti gli spettacoli di strada in cui vi imbatterete: artisti ambulanti, mangiafuoco, statue umane, musicisti. Se mettete una moneta nel loro cappello, le statue umane più generose regaleranno un lecca-lecca ai più piccoli!
Scopri di più sulle Ramblas
I bambini possono scatenarsi allo zoo di Barcellona e assistere a diversi spettacoli. Tra le attività offerte, visite guidate e laboratori creativi. Nella “fattoria” si possono accarezzare capre e conigli.
I bambini toccheranno con mano il mondo marinaro, udendo urla dei pirati, colpi di cannone e gorgoglio dei sottomarini. Da non perdere la ricostruzione a grandezza naturale di un galeone spagnolo, con luci e effetti sonori.
Giardini dove i bambini si sentiranno come Alice nel Paese delle Meraviglie, perdendosi nell’enorme labirinto di siepi!
Ideali da prendere con i bambini perché rilassanti e divertenti. La corsa fino alla vetta del Montjuic offre anche la possibilità di vedere il castello, con i cannoni sui cui i più piccini potranno arrampicarsi.
Offre uno spazio divertente per i bambini, in cui i visitatori si vestono con costumi medievali e possono fare galoppate su cavalli di legno. Inoltre, ogni domenica, dalle 12.30 si svolge una lezione di storia della durata di un’ora, durante la quale vengono rappresentate leggende catalane per i più piccoli.
Le spiagge di Barcellona sono per i bambini un luogo di grande divertimento, perché vi si trovano aree gioco ben attrezzate, soprattutto le platges del Port Vell e del Port Olimpic.
Sono consigliabili anche gite in golondrines fuori dal porto di Barcellona o in barca a remi sul laghetto del Parc de la Ciutadella, di certo divertenti per i più piccoli.
Durante il vostro viaggio a Barcellona perché non vi concedete uno o più giorni di svago in uno dei parchi divertimenti della città? Acquistate in anticipo i biglietti evitando così noiose attese e passare una giornata all’insegna dell’avventura al più grande parco a tema della Spagna Port Aventura dove potrete scegliere tra 37 attrazioni e 6 diversi universi che vi porteranno in altrettante destinazioni: Messico, Polinesia, Cina imperiale, Far West vi conquisteranno!
Per sfuggire al caldo di Barcellona cosa c’è di meglio di una giornata al Parco Acquatico di Illa Fantasia, 75 mila metri quadrati e 22 attrazioni, tra cui 3 grandi piscine, un parco per bambini e molto altro vi regaleranno una giornata indimenticabile.
Di seguito vi proponiamo una selezione di alloggi consigliati per una vacanza a Barcellona con i bambini.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.