Biglietti per attrazioni, trasporti e eventi a Barcellona

Acquistate online gli ingressi alle principali attrazioni per risparmiare tempo e denaro, evitate di fare la fila una volta che sarete a Barcellona.

Abbiamo raccolto in una pagina tutti i biglietti che vi serviranno durante una vacanza a Barcellona: dagli ingressi alle principali attrazioni ai biglietti per i mezzi pubblici, dalle carte sconto ai biglietti per le partite del Barcellona. Acquistando in anticipo questi biglietti risparmierete e eviterete di fare le code alle biglietterie: c’è così tanto da vedere a Barcellona e potrete impiegare meglio il tempo perso a fare file!

Biglietti di ingresso per le attrazioni top

La Sagrada Familia

Se andrete a Barcellona sicuramente visiterete le attrazioni di seguito: sono imperdibili e molto frequentate dai turisti: è assolutamente consigliato acquistare online i biglietti salta la fila prima di partire.

Sagrada Familia

La leggendaria opera di Gaudí attira ogni giorno migliaia di turisti che vogliono ammirare le impressionanti facciate e gli interni, rendendo il sito uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna. Questo biglietto vi permetterà di evitare la lunga coda all’ingresso e di scoprire la splendida chiesa in totale autonomia.

Parc Güell

Il famoso Parc Güell di Gaudì non può mancare in nessuna visita: il costo del biglietto è contenuto e gli angoli da ammirare sono tantissimi. Un consiglio: prendetevi tutto il tempo per visitarlo con calma!

Casa Batlló

Grazie al biglietto salta la coda potete accedere velocemente alla famosa Casa Batlló di Gaudí, uno dei gioielli architettonici del movimento modernista. E’ inclusa una videoguida in realtà virtuale, vi permetterà di esplorare Casa Batlló a vostro piacimento.

Casa Milà (o La Pedrera)

Salta la coda ed entra a Casa Milà, uno dei monumenti simbolo di Barcellona. Sali in cima al tetto per ammirare gli stravaganti comignoli da vicino.

Camp Nou

Attrazione visitatissima, potrete visitarne anche gli spogliatoi e entrare a bordocampo dello stadio con la più grande capienza d’Europa. Nel museo ripercorrerete le orme dei leggendari giocatori del Barcelona F.C. tra cui Cruyff, Maradona, Guardiola, Ronaldinho e ammirare i trofei del club.

City Card: carte sconto su attrazioni e trasporti

La teleferica di Montjuic

Per risparmiare tempo e denaro durante il vostro viaggio vi consigliamo di acquistare una city card che vi consentirà di viaggiare senza limiti sui trasporti pubblici, incluso il collegamento dall’aeroporto (ma non l’Aerobus!), vi da libero accesso ai musei e ai luoghi di interesse e vi offre molti altri vantaggi!

Barcelona Card

La Barcelona Card, disponibile per 2, 3, 4 o 5 giorni, è l’ideale per muoversi nella capitale catalana visto che include i collegamenti con la metro, i treni locali e regionali, il tram e gli autobus della Tmb, e vi sarà consegnata direttamente a casa da un corriere espresso o ne entrerete in possesso una volta a Barcellona. Offre inoltre ingressi gratuiti e sconti a attrazioni, ristoranti e attività.

Barcelona Card Express

Valida per due giorni, offre il trasporto pubblico gratuito e sconti in oltre 100 siti e attrazioni.

Articket

Per gli amanti dell’arte la scelta ideale è acquistare l’Articket, il biglietto per 6 musei, in modo da garantirvi anche l’entrata prioritaria senza code e attese. La carta include il Museo Picasso, la Fondazione Joan Miró, il Mnac – il Museo Nazionale d’Arte di Catalunya, il Macba – il Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona, la Fondazione Antoni Tàpies e il Centro di Cultura Contemporanea di Barcelona.

Biglietti per i trasporti

Metropolitana di Barcellona

Hola BCN Card

L’Hola BCN è il biglietto per viaggiare gratis e illimitatamente sulla rete di trasporti pubblici della città. Ha validità 2, 3, 4 o 5 giorni.

Aerobus

L’Aerobus collega in circa 35 minuti gli arrivi dei due terminal dell’aeroporto di Barcellona El Prat a Plaça Catalunya, nel centro della città. Effettua solamente tre fermate intermedie: Plaça Espanya, Gran Via-Urgell e Plaça Universitat.

Bus turistico

Se si ha poco tempo a disposizione, è possibile acquistare il biglietto per un autobus turistico. Sali e scendi quando e dove vuoi in autobus turistico a due piani! Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona.

Biglietti per le partite del Barcellona

Anche se non siete tifosissimi del Barcelona, vedere una partita dal vivo al Camp Nou è un’emozione fortissima: se volete assistere a un incontro della squadra catalana, che sia una partita della Liga o un match della Champions League, comprate i biglietti il prima possibile!

local_activityIncontri e Biglietti

Biglietti per i concerti a Barcellona

La scena musicale di Barcellona è molto attiva, i più famosi artisti mondiali propongono frequentemente concerti nella città spagnola: non è raro vedere italiani che visitano Barcellona proprio per assistere a concerti internazionali. Senza contare la miriade di concerti e feste organizzate nei club e discoteche più piccole! Cliccate sul bottone di seguito per vedere il calendario dei concerti e per acquistare gli ingressi.

local_activityCalendario e Biglietti

Biglietti aerei per Barcellona

State cercando invece un volo per Barcellona? Scoprite tutte le compagnie che offrono voli diretti dagli aeroporti italiani a Barcellona.

Voli per Barcellona

Per approfondire