La Barcelona Card Express è una carta pensata appositamente per i visitatori che si recano in città per un weekend o per un breve periodo di tempo. La sua durata è di due giorni e permette l’accesso scontato a numerose attrazioni, l’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici, oltre a sconti in oltre 100 tra locali, negozi o ristoranti sparsi un po’ ovunque in città.
La Barcelona Card Express è disponibile per due giorni consecutivi ed è la versione ridotta della Barcelona Card, che dura 3, 4 o 5 giorni e mette a disposizione ulteriori vantaggi, tra cui l’ingresso gratuito a 25 attrazioni con ingresso prioritario senza attesa in coda.
Utilizzare la Barcelona Card Express è decisamente conveniente per chi prevede di girare molto con i mezzi pubblici e visitare alcuni musei o attrazioni a pagamento. Ecco quali sono i vantaggi principali dell’acquisto della carta:
Le attrazioni con ingresso scontato comprese nella Barcelona Card Express sono davvero tantissime, oltre 90, e comprendono:
Potete vedere l’elenco completo con i rispettivi sconti in questa pagina.
I titolari della Barcelona Card Express hanno diritto ai trasporti pubblici gratuiti, proprio come per la Barcelona Card o la Hola Barcelona Travel Card.
In particolare, durante la validità della carta potete salire a bordo illimitate volte su:
L’acquisto della Barcelona Card Express non consente di viaggiare gratis a bordo dell’Aerobus, l’autobus diretto che collega l’aeroporto El Prat con la città. Tuttavia, è possibile comunque viaggiare gratis dall’aeroporto al centro e viceversa, sfruttando i treni e la metro compresi nel prezzo della carta. Gli autobus notturni non sono inclusi.
Inoltre, la Barcelona Card Express non prevede il biglietto gratuito per gli autobus turistici della città, e nemmeno per il Teleferico del Puerto, la caratteristica funivia rossa che, partendo dal porto, sorvola la Rambla de Mar per arrivare alla base di Montjuic. Non è incluso il biglietto per la Teleferica di Montjuïc (ma la funicolare di Montjuïc sì!)
La Barcelona Card Express è venduta in un solo taglio da 48 ore al costo di 24,30 Eur.
La Barcelona Card può essere un’ottima soluzione se pensate di usare i mezzi pubblici e visitare più di 3/4 attrazioni della città, ma se credete di girare per lo più a piedi e/o pensate di non entrare nei musei e nelle attrazioni che prevedono un biglietto di ingresso, fate prima bene due conti, potreste anche scoprire che la soluzione più conveniente è pagare gli ingressi singolarmente, oppure acquistare una city card alternativa.
Potete acquistare la Barcelona Card Express online seguendo questo link o compilando il modulo di seguito, ricevendo così un voucher da presentare una volta arrivati a Barcellona per ottenere la carta.
La Barcelona Card Express si attiva non appena viene usata per la prima volta e sarà valida dall’ora in cui viene utilizzata la prima volta per un periodo di 48 ore. Per poter usufruire degli sconti occorre mostrare la carta al negoziante, convalidata con la data d’inizio di utilizzo.
Dopo l’acquisto, una volta giunti in città la carta potete ritirarla in un qualunque ufficio di informazione turistica: