Barcelona Card Express

Barcelona Card Express è la carta sconti ufficiale di Barcellona pensata per chi si ferma in città per un weekend: poco tempo, tanti sconti!

La Barcelona Card Express è una carta pensata appositamente per i visitatori che si recano in città per un weekend o per un breve periodo di tempo. La sua durata è di due giorni e permette l’accesso scontato a numerose attrazioni, l’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici, oltre a sconti in oltre 100 tra locali, negozi o ristoranti sparsi un po’ ovunque in città.

Vantaggi principali

Utilizzare la Barcelona Card Express è decisamente conveniente per chi prevede di girare molto con i mezzi pubblici e visitare numerosi musei o attrazioni a pagamento. Ecco quali sono i vantaggi principali dell’acquisto della carta:

  • Sconto su oltre 100 musei, attività, negozi, bar e ristoranti.
  • Utilizzo gratuito del trasporto pubblico all’interno della zona 1 della metropolitana, sui tram, sugli autobus, sui treni catalani FGC e sui treni della rete spagnola RENFE.
  • Utilizzo gratuito dell’autobus 46 dall’aeroporto El Prat al centro città e viceversa.

La Barcelona Card Express è disponibile per due giorni consecutivi ed è la versione ridotta della Barcelona Card, che dura 3, 4 o 5 giorni e mette a disposizione ulteriori vantaggi, tra cui l’ingresso gratuito a 25 attrazioni con ingresso prioritario senza attesa in coda.

Come acquistare la Barcelona Card Express

E’ possibile prenotare la Barcelona Card Express comodamente online, scegliendo il metodo di spedizione tra posta ordinaria o email. E’ possibile anche decidere per quali giorni utilizzare la Barcelona Card Express per il rispettivo anno di validità.

La prenotazione è cancellabile e rimborsabile: è possibile senza alcun costo aggiuntivo restituire la carta fino al 15 gennaio dell’anno successivo nel caso di non utilizzo, e verrà riaccreditato l’intero importo speso al momento dell’acquisto.

Invio della Barcelona Card Express

E’ possibile ricevere la carta in due modi:

  • Per posta tradizionale: è possibile ricevere comodamente la Barcelona Card Express a casa, pagando un piccolo costo aggiuntivo a titolo di spese di spedizione. Così facendo non sarà necessario perdere tempo all’arrivo per ottenerla.
  • Per posta elettronica: questa modalità non comporta alcuna spesa aggiuntiva. Dopo la prenotazione verrà inviato un voucher tramite email con il quale ottenere la Barcelona Card Express direttamente all’aeroporto o in appositi chioschi situati in diverse zone della città: in Plaza de Catalunya, in Plaza de Sant Jaume, alla Estaciò del Nord e alla stazione Sants