La Barcelona Card è la carta sconti ufficiale della città di Barcellona. E’ disponibile in 3 tagli, con validità da 3, 4 o 5 giorni; vi permetterà di risparmiare sull’ingresso di musei, di saltare la coda all’ingresso di alcune attrazioni della città e di viaggiare gratuitamente e illimitatamente sui mezzi pubblici di Barcellona.
E’ possibile usufruire di oltre 80 offerte e sconti per tutti i tipi di attività da svolgere nella città, dalle visite dei musei ai giri turistici, dallo shopping alla vita notturna… e non solo! Con ogni carta avrete anche una guida gratuita della città in 6 lingue.
Acquistatela online a prezzo scontato: potrete ritirare la carta appena giunti in città presso uno degli uffici turistici; la carta viene attivata al primo utilizzo.
Attenzione! Per visitare Barcellona ci sono ben tre carte turistiche: la Barcelona Card, la Hola BCN Card e il Barcelona City Pass. Ognuna di esse prevede sconti e ingressi gratuiti, ma se vi interessano soltanto i trasporti pubblici gratis, la carta che fa per voi è la Hola BCN Card.
La Barcelona Card offre, tra le altre cose, mezzi pubblici gratuiti, ingresso prioritario e gratuito in alcuni dei migliori musei della città, sconti esclusivi per tour e attrazioni e molto altro: avrete diritto ad uno sconto del 10% su numerosi ristoranti e ad uno sconto del 12% sui souvenir degli uffici del turismo di Barcellona in Placa Catalunya. Inoltre vi sarà consegnata anche la Barcelona Shopping Card, con sconti in oltre 80 negozi.
Infine, contestualmente all’acquisto della Barcelona Card, riceverete una cartina stradale della città, una mappa della metropolitana e una semplice guida alle principali attrazioni di Barcellona.
I titolari della Barcelona Card hanno diritto ai trasporti pubblici gratuiti: metropolitana, autobus urbani del Transporte Metropolitano de Barcelona-TMB, linee urbane dei Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya-FGC e tram. Inoltre, la carta è valida anche per metropolitana e treno da e per l’aeroporto di Barcellona e per i treni di Renfe cercanías zona 1.
Sono molti i musei gratuiti (come Museo Picasso, Fondazione Miró, il MACBA) e quelli scontati (Casa Batlló, Casa Milà, il Poble Espanyol tra gli altri) con l’acquisto della Barcelona Card. Inoltre, l’acquisto della carta fornisce l’accesso prioritario, saltando la fila all’entrata.
Visitare Barcellona con un tour guidato è semplicissimo grazie alla Barcelona Card: ci sono infatti una serie di scontistiche su tour in autobus, in bici, a piedi e nei dintorni, per non perdersi davvero niente di questa affascinante metropoli.
Questi sono i tour e le attività scontati con la Barcelona Card:
Per alternare le visite culturali e i musei non c’è niente di meglio che svagarsi allo zoo, all’acquario o al casinò. Ecco la lista completa dei divertimenti e delle attrazioni da visitare a sconto con la Barcelona Card.
La sera Barcellona dà il meglio di sè. Grazie alla Barcelona Card avrete diritto ad una serie di sconti su alcuni tra gli spettacoli di flamenco più entusiasmanti della città.
La Barcelona Card è molto completa, ma non include alcune cose importanti. Per quanto riguarda i trasporti occorre sottolineare che gli autobus notturni non sono inclusi nell’abbonamento, e vanno quindi pagati a parte. Inoltre, non comprende il viaggio a bordo dell’Aerobus, il bus di collegamento con l’aeroporto, per il quale avrete solo uno sconto del 20%.
Discorso a parte meritano i musei e le attrazioni: abbiamo visto che la lista è lunghissima, ma attenzione al fatto che non include nè la Sagrada Familia nè il Parc Guell, senza dubbio due tra i punti forti della città. Valutate quindi se conviene o meno fare la carta, qualora voleste visitarli entrambi.
La Barcelona Card è disponibile in 3 versioni: da 72 ore (3 giorni), da 96 ore (4 giorni) e da 120 ore (5 giorni), al costo rispettivamente di 46 euro, 56 euro e 61 euro. I bambini da 4 a 12 anni possono acquistare la Barcelona Card Kids, che prevede gli stessi servizi della tessera per gli adulti ma ad un prezzo rispettivamente di 22 euro, 28 euro e 33 euro.
La Barcelona Card si attiva non appena viene usata per la prima volta. Per poter usufruire degli sconti occorre mostrare la carta al negoziante, convalidata con la data d’inizio di utilizzo.
La Barcelona Card può essere un’ottima soluzione se pensate di usare molto i mezzi pubblici e di visitare la maggior parte delle attrattive, ma se credete di girare per lo più a piedi e di non entrare in quasi tutti i luoghi d’interesse, fate prima bene due conti, potreste anche scoprire che la soluzione più conveniente è un semplice biglietto T10.
Dopo l’acquisto, una volta giunti in città la carta va ritirata in un qualunque ufficio di informazione turistica: all’aeroporto (terminal 1 e 2), in Plaça Catalunya, in Plaça Sant Jaume, alla stazione di Sants, presso il Mirador de Colom, in Plaça Espanya e alla Sagrada Familia.
Acquista il biglietto da 53,00 €