Hola Bcn Card

La Hola BCN Card è un abbonamento ai mezzi di trasporto di Barcellona che consente viaggi illimitati su metro, tram, treni e bus ad un ottimo prezzo.

La Hola BCN Card è un abbonamento ai trasporti di Barcellona pensato apposta per i turisti. Consente di viaggiare senza limiti su tutta la rete di trasporti pubblici della città, e può essere acquistata con validità di 2, 3, 4 o 5 giorni consecutivi, diventando quindi la scelta ideale per chi arriva a Barcellona per una breve vacanza e prevede di utilizzare intensivamente i mezzi pubblici.

Attenzione al fatto che la Hola BCN Card è pensata per il trasporto pubblico; non è una classica carta turistica che offre ingressi gratis a musei e attrazioni, o sconti nei negozi e nei ristoranti. Per quello ci sono la Barcelona Card e il City Pass Barcelona.

Cosa è incluso nella Hola BCN Card

Sottoscrivendo la Hola BCN Card è possibile viaggiare senza limiti a bordo dei mezzi di trasporto di Barcellona per 48 ore (2 giorni), 72 ore (3 giorni), 96 ore (4 giorni) oppure 120 ore (5 giorni).

La carta è unipersonale e non cedibile, e permette di salire a bordo illimitate volte su metropolitana, autobus TMB, linee urbane di Ferrocarrils de la Generalitat de Catalunya (FGC, zona 1), funicolare di Montjuïc, tram e le linee di Rodalies de Catalunya (zona 1).

Cosa non è incluso nella Hola BCN Card

L’acquisto della Hola BCN Card non consente di viaggiare gratis a bordo dell’Aerobus, l’autobus diretto che collega l’aeroporto El Prat con la città, fermando a Plaza de Espanya e a Plaza Cataluna. Tuttavia, è possibile comunque viaggiare gratis dall’aeroporto al centro e viceversa, sfruttando i treni, la metro o l’autobus numero 46, tutti mezzi compresi nel prezzo della carta.

Inoltre, la Hola BCN Card non prevede il biglietto gratuito per gli autobus turistici della città, e nemmeno per il Teleferico del Puerto, la caratteristica funivia rossa che, partendo dal porto, sorvola la Rambla de Mar per arrivare alla base di Montjuic.

Quanto costa la Hola BCN Card

La Hola BCN Card è acquistabile in 4 tagli, da 2, 3, 4 o 5 giorni. I prezzi sono i seguenti:

La carta è gratuita per i bambini che hanno meno di 4 anni.

Come si attiva la Hola BCN Card

Dopo l’acquisto, riceverete tramite email un voucher con un codice personalizzato. Dovrete quindi recarvi presso una qualsiasi stazione della metropolitana e cambiare il voucher con la carta.

Ricordiamo che la prenotazione è valida per 90 giorni dalla data d’acquisto, e al massimo fino all’ultimo giorno di febbraio dell’anno successivo.

A chi conviene fare la Hola BCN Card

Chi ha scelto un hotel fuori dal centro, chi prevede di utilizzare molto autobus o metropolitana, o semplicemente chi desidera ottimizzare il tempo a disposizione senza dover acquistare ogni volta un biglietto. A queste tipologie di turisti conviene assolutamente fare la Hola BCN Card.

La spesa per la carta, almeno quella da 2 giorni, viene comunque ammortizzata del tutto quasi subito, dato che consente di viaggiare gratis da e per l’aeroporto; l’alternativa è l’Aerobus, il cui biglietto di andata e ritorno costa già 10,20 euro; aggiungendo poco più di 6 euro si avranno quindi trasporti illimitati in città per 48 ore!

Dove acquistare la Hola BCN Card

La Hola BCN Card è acquistabile una volta giunti in città ma è anche prenotabile direttamente online, con il vantaggio di non fare file e di usufruire di un piccolo sconto.

Acquisto della carta in città

E’ possibile acquistare la Hola BCN Card a prezzo pieno anche all’aeroporto di El Prat, presso le macchinette automatiche vicino al binario. In alternativa la si acquista all’ufficio del turismo o in Plaza Catalunya al punto informazioni Barcelona Turisme. Sia prenotandola da internet che acquistandola, la carta ha una validità che inizia dalle ore 04:00 del giorno e finisce alle ore 03:59 del giorno successivo.

Prenotazione online della Hola BCN Card

Per evitare di perdere tempo una volta arrivati, vi consigliamo di prenotare la Hola BCN Card comodamente tramite internet; come detto, riceverete per email il voucher con un codice, che userete per ottenere la carta presso una stazione della metropolitana.

Acquista il biglietto a 16,30 €