Hola Bcn Card

La Hola BCN Card è un abbonamento ai mezzi di trasporto di Barcellona che consente viaggi illimitati su metro, tram, treni e bus ad un ottimo prezzo.

La Hola BCN Card è un abbonamento ai trasporti di Barcellona pensato apposta per i turisti. Consente di viaggiare senza limiti su tutta la rete di trasporti pubblici della città, e può essere acquistata con validità di 2, 3, 4 o 5 giorni consecutivi, diventando quindi la scelta ideale per chi arriva a Barcellona per una breve vacanza e prevede di utilizzare intensivamente i mezzi pubblici.

Caratteristiche della Hola BCN Card

La Hola BCN Card è personale e non cedibile, e permette di effettuare quanti viaggi si vuole utilizzando la metropolitana, l’autobus, il treno, il tram e anche la funicolare di Montjuic (ma non la teleferica). Per i bambini sotto i 4 anni non c’è motivo di acquistarla perchè viaggiano gratis su tutti i mezzi.

La carta include nel prezzo anche il viaggio tra la città e l’aeroporto, utilizzando il treno o il bus 46 ed evitando così di pagare per i trasferimenti da e per l’aeroporto, in modo da iniziare a godere dei suoi benefici sin dal primo momento a Barcellona.

Prenotazione e acquisto

La Hola BCN Card è acquistabile direttamente in città ma è anche prenotabile direttamente online, con il vantaggio di non fare file e di usufruire di un piccolo sconto.

Prenotazione online della Hola BCN Card

E’ possibile prenotare la Hola BCN Card comodamente tramite internet dal sito ufficiale; riceverete per email un voucher con un codice personalizzato, che potrà poi essere utilizzato per ottenere la carta ad ogni stazione della metropolitana. La prenotazione è valida per 90 giorni dalla data dell’acquisto e comprende un piccolo sconto.

Acquisto della carta in città

In alternativa è possibile acquistare la Hola BCN Card a prezzo pieno anche all’aeroporto di El Prat, presso le macchinette automatiche vicino al binario. In alternativa la si acquista all’ufficio del turismo o in Plaza Catalunya al punto informazioni Barcelona Turisme. Sia prenotandola da internet che acquistandola, la carta ha una validità che inizia dalle ore 04:00 del giorno e finisce alle ore 03:59 del giorno successivo.