Barcellona è una città bellissima e vivace, capace di offrire ai suoi visitatori numerose cose da fare. Per iniziare al meglio la vostra vacanza a Barcellona, scegliete una visita guidata in modo di prendere confidenza con la città, con la sua storia e la sua cultura, e visitare il Parc de la Ciutadella, il Parc de Joan Miró e Montjuïc, dove godrete di panorami stupendi.
Mete immancabili il Barrio Gotico, ideale per rilassarsi passeggiando per gli stretti vicoli e scovare localini tradizionali, dove assaporare le prelibatezze della cucina catalana o degustare una birra rinfrescante, e la Sagrada Familia, La Pedrera, Casa Batlló e il Parc Güell, alcune delle meravigliose creazioni che hanno preso vita dalla matita fatata dell‘architetto modernista Antonio Gaudì. Molto interessanti anche il Museo di Picasso, che ripercorre gli anni della giovinezza durante i quali l’artista visse a Barcellona, e la Fondazione Joan Mirò dove sono custoditi 225 dipinti e 150 sculture.
Che dire poi delle tapas, i piccoli aperitivi prelibati testimoni della tendenza culinaria di Barcellona. Assaporate i migliori prendendo parte ad uno dei tour delle tapas organizzati da esperti gastronomici della città e per gli amanti del vino e del buon cibo cosa c’è di meglio di un tour con degustazione enologica nella splendida Regione della Catalogna?
Per tutti coloro che vogliono passare un giorno diverso consigliamo di fare il pieno di energia ai parchi divertimenti di Barcellona!
Scoprire Barcellona in compagnia di una guida locale vi permetterà di conoscere la città in maniera più approfondita. A piedi, in bici o in autobus, scegliete il mezzo che preferite e affidatevi a guide esperte.
Barcellona è una città che non dorme mai. All’avanguardia nel panorama musicale, ne ha per tutti i gusti: dalle discoteche famose in tutta Europa a tablao dove seguire spettacoli di flamenco.
Come tutte le città spagnole, Barcellona è sempre in festa! Durante tutto l’anno gli eventi per godere appieno della città si susseguono, che siano puro svago, eventi sportivi o religiosi.
Le attrazioni a Barcellona non finiscono mai. Ecco qualche idea su cosa fare a Barcellona dopo aver visto i musei e monumenti più importanti.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.