Se volete provare un’esperienza insolita e allo stesso tempo divertente l’Icebar di Barcellona è sicuramente una tappa consigliata. Come dice il nome l’Icebar è un vero e proprio bar fatto di ghiaccio ma ciò che lo rende ancora più particolare è che questo si trova lungo la spiaggia di Somorrostro, nel quartiere della Barceloneta. Presso questo locale, il bancone, i tavoli, le sedie e tutto l’arredamento è stato scolpito e creato da cubi di ghiaccio. Con una temperatura costante di -5 gradi l’Icebar di Barcellona è il posto giusto dove avere una pausa rinfrescante soprattutto nelle calde giornate estive.
Prima di entrare lo staff fornisce ai visitatori una giacca e dei guanti per poter vivere in maniera confortevole quest’esperienza. Una volta dentro potete bere cocktail serviti in bicchieri di ghiaccio e divertirvi ad ammirare e fotografare le diverse sculture scolpite. Un paio di volte all’anno l’arredamento e il tema dell’Icebar vengono completamente cambiati e rinnovati per regalare ai visitatori un’esperienza sempre nuova.
L’Icebar non ospita solo un locale ghiaccio ma all’esterno sono presenti un bar-terrazza all’aperto proprio di fronte alla spiaggia e un bellissimo beach garden dove provare ottimi piatti della cucina locale e gustosi cocktails.
Il biglietto di ingresso al bar di ghiaccio di Barcellona include il noleggio di giacca e guanti e un drink. Il ticket costa:
È possibile acquistare il biglietto d’ingresso online per evitare code e assicurarsi l’entrata.
L’Icebar di Barcellona si può raggiungere a piedi, con i mezzi pubblici o in auto. Chi vuole usare il trasporto pubblico può prendere la linea L4 della metro e scendere alla fermata Ciutadela / Vila Olimpica; in alternativa è possibile utilizzare le linee autobus 6 – 45 – 59 – 71 – 92 – D20 – V21 – V27 – N0 – N6 – N8 che si fermano nei pressi del bar.
Per chi raggiunge l’Icebar in macchina è disponibile il parcheggio presso Carrer de la Marina (Casino).
L’Icebar di Barcellona si trova presso la spiaggia di Somorrostro e dista all’incirca 3 km da Plaça de Catalunya. Vicino all’Icebar si trovano lo zoo di Barcellona e il Casinò. Lo trovate tra i club Shoko e Pacha.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.