Museo Moco

Il Museo Moco di Barcellona conserva molte opere d'arte moderna, urbana e contemporanea realizzate da famosi artisti come Banksy, Salvador Dalí, Andy Warhol, KAWS.

Moco è l’abbreviazione di “Modern Contemporary” e identifica il museo d’arte moderna, contemporanea e urbana di Barcellona che espone opere di arte, fotografia, scultura e street art realizzate da celebri artisti. Il Museo Moco si pone come obiettivo quello di rendere l’arte fruibile e accessibile a tutti e custodisce creazioni di personalità come Banksy, Salvador Dalí, Andy Warhol, KAWS, Keith Haring e molti altri. Il sito ha sede all’interno di un palazzo storico del XV che è stato un tempo residenza di numerose famiglie nobili spagnole e questo permette di osservare la combinazione tra architettura antica e arte moderna. Il percorso espositivo porta spesso ad ammirare opere che affrontano temi sociali e culturali o di grande attualità anche in modo provocatorio.

Sono in particolar modo presenti due sezioni principali Modern Masters dedicata appunto ai grandi maestri dell’arte moderna e Contemporary Masters che espone installazioni realizzate da artisti contemporanei. Sono stati poi pensati anche dei percorsi su temi particolari come una mostra europea dell’artista cileno contemporaneo Guillermo Lorca dal titolo “Esplendor de la Noche” e un’esposizione dedicata alla nascita e agli sviluppi degli NFTs (token non fungibili) in Europa e nel mondo. Sono, inoltre, stati realizzati anche degli spazi che riguardano l’arte digitale con esposizioni curate da TeamLab, Les Fantômes e Studio Irma.

Biglietti per il Museo Moco di Barcellona

Biglietto salta la fila per il Museo Moco

Biglietto + visita guidata al Museo Moco di Barcellona

In alternativa, per scoprire tutto sulle opere del Museo Moco, potete farvi accompagnare da una guida esperta durante la vostra visita. Il costo è poco più alto del biglietto di ingresso e anche acquistando questa visita si risparmierà tempo evitando di fare la fila alla biglietteria.

Ingresso gratuito con City Card

Infine, se intendete acquistare una city card come la Barcelona Card o la Barcelona Go City avrete incluso il biglietto di ingresso del Museo Moco, oltre a tutti i vantaggi delle carte, come trasporti illimitati e ingressi gratuiti o scontati su tantissime attrazioni e attività a Barcellona.

Orari di apertura del Museo Moco di Barcellona

Il Museo Moco di Barcellona è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00

Come raggiungere il Museo Moco di Barcellona

Il Museo Moco di Barcellona sorge nel quartiere del Born e può essere facilmente raggiunto con la metropolitana e con l’autobus. La stazione della metro più vicina è la Jaume I che sorge lungo la linea L4 Gialla. Chi si sposta in autobus, invece, può raggiungere la fermata Pla del Palau tramite gli autobus H14, v13 e 51.

Informazioni utili

Indirizzo

C/ de Montcada, 25, Ciutat Vella, 08003 Barcelona, Spagna

Contatti

TEL: +34 936 29 18 58

Orari

  • Lunedì: 10:00 - 20:00
  • Martedì: 10:00 - 20:00
  • Mercoledì: 10:00 - 20:00
  • Giovedì: 10:00 - 20:00
  • Venerdì: 10:00 - 21:00
  • Sabato: 10:00 - 21:00
  • Domenica: 10:00 - 21:00

Trasporti

Fermate Metro

  • Jaume I (276 mt)

Fermate Bus

  • Pla de Palau - Av Marques de l'Argentera (234 mt)
  • Pg Isabel II - Pla de Palau (285 mt)
  • Estacio de Franca (320 mt)

Dove si trova Museo Moco

Il Museo Moco di Barcellona è stato allestito all’interno di uno storico edificio noto come Palacio Cervelló che era un tempo residenza della nobile famiglia Cervelló. Questo sito sorge non lontano dal Museo Picasso che si trova nella zona centrale del quartiere del Born.

Alloggi Museo Moco
Cerchi un alloggio in zona Museo Moco?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Museo Moco
Verifica disponibilità

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Barcelona Card: oltre 25 musei e mezzi pubblici gratuiti
Barcelona Card: oltre 25 musei e mezzi pubblici gratuiti
Accedi a oltre 25 dei musei e delle attrazioni migliori di Barcellona. Risparmia godendoti una maggiore flessibilità e i trasporti pubblici gratuiti con una card valida 3, 4 o 5 giorni.
Acquista da 55,00 €

Attrazioni nei dintorni