Case vacanze a Barcellona

Una casa vacanze a Barcellona potrebbe essere la scelta vincente per chi è alla ricerca della più completa indipendenza e libertà.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Delimitata da un lato dalle montagne e dall’altro dalle spiagge sabbiose del Mediterraneo, Barcellona si allunga lungo la costa con una vasta gamma di zone e quartieri che vanno dal medievale all’ultra-moderno.

Con tutta questa diversità, è naturale chiedersi quale sia il quartiere ideale per una casa vacanze a Barcellona. Potrebbe essere il centro storico, per godersi la vita notturna, oppure l’Eixample con il suo appeal modernista, o perchè no la Barceloneta, con la sua bella spiaggia e l’andirivieni continuo di persone di tutte le età ed estrazioni sociali.

Qualunque sia la scelta, una casa vacanze a Barcellona potrebbe rivelarsi una vera e propria casa lontano da casa, dove trovare un angolo privato di pace e relax in questa splendida città. Le case vacanze di Barcellona spesso sono prese d’assalto dai viaggiatori provenienti dal Nord Europa, i quali approfittano dello straordinario clima della città per trascorrere i mesi più freddi dell’anno. Durante l’estate invece le temperature medie di Barcellona raggiungono i 30 gradi, con serate comunque fresche e gradevoli.

Una casa vacanze a Barcellona è la scelta vincente per chi è alla ricerca della totale indipendenza. Barcellona è una città per tutte le tasche e quindi è possibile trovare un piccolo appartamento così come una villa esclusiva con piscina, ad ogni modo è bene mettere bene in chiaro ancor prima della partenza quali sono i requisiti che si cerca.

Ad esempio, se c’è la necessità di rimanere in contatto con parenti o amici è una buona scelta cercare una casa con connessione Wi-Fi, mentre in caso di soggiorno d’estate, a chi dà noia il caldo potrebbe essere conveniente scegliere una sistemazione dotata di aria condizionata. Numerosi appartamenti e case vacanze nel centro storico sono posizionati in piccoli edifici ristrutturati ma spesso senza ascensore: ecco quindi che chi ha problemi di deambulazione dovrà verificare con attenzione questo aspetto prima di prenotare un appartamento a un piano alto.

Per questo motivo, chi cerca una casa vacanze a Barcellona con giardino o piscina dovrà dirigersi ben fuori il centro della città, con lo svantaggio che per visitarla occorrerà fare affidamento sui mezzi pubblici o su un’auto a noleggio.

E’ infine importante verificare quali e quanti utensili vengono forniti in cucina, la presenza o meno di biancheria e cuscini in camera da letto e gli eventuali prodotti da bagno messi a disposizione. Nel caso in cui tutto questo non sia presente occorre mettere in conto una spesa iniziale imprevista, dunque è sempre meglio informarsi prima della partenza per non avere sorprese sgradite.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Appartamenti
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.