Barcellona è davvero una città per tutte le tasche: i gruppi di ragazzi e chi ama viaggiare zaino in spalla troverà la sistemazione ideale in un ostello o in un hotel a basso costo, ma la clientela più esigente, composta da famiglie in vacanza o viaggiatori d’affari, potrebbe propendere per un hotel di lusso.
Gli hotel di lusso a Barcellona sono dotati di tutti i comfort e fanno a gara a fornire i migliori servizi ai loro clienti, per i quali il budget non è certamente un problema. Si va dai transfer privati da e per l’aeroporto al concierge in guanti bianchi, passando per splendide piscine sul tetto e camere con tutti i servizi, oltre a disporre di ristoranti di altissimo livello.
Chi percorre il lungomare di Barcellona, dalla Barceloneta al Port Olimpic, non potrà fare a meno di notare una splendida costruzione in vetro a forma di un’enorme vela, che ricorda ampiamente il Burj Al Arab di Dubai: è il W Barcelona, uno tra i migliori hotel di lusso della città e senza dubbio il più iconico. La sua costruzione, diretta dal famoso architetto Ricardo Bofill, è terminata nel 2012 e oggi è il perfetto esempio di stile in città. E’ dotato di 473 camere, una piscina da cui si ammira una vista mozzafiato della spiaggia di Barcellona, centro benessere, e ristoranti e bar di livello mondiale.
Ci sono essenzialmente tre zone in città dove sono concentrati gli hotel di lusso: la prima è il centro storico, che comprende la zona della Rambla, il Quartiere Gotico e il quartiere del Born. Spesso gli hotel di lusso che si trovano qui sono piccoli boutique hotel o design hotel, i quali comunque forniscono un servizio di livello eccezionale.
La seconda zona è quella del Passeig de Gracia, da sempre considerato il salotto buono della città, mentre la terza e ultima zona dove sono concentrati gli hotel di lusso di Barcellona è il lungomare; spesso gli alberghi qui hanno una splendida piscina e una vista mozzafiato.
Le camere degli hotel di lusso a Barcellona sono spesso arredate in stile elegante, riprendendo in certi punti l’arte catalana, oppure in stile moderno, soprattutto quelli costruiti sul mare o comunque negli ultimi 20 anni. Gli hotel di questo calibro sono tra i pochi in città ad avere camere ampie: le sistemazioni a Barcellona, soprattutto quelle in centro, nel quartiere Gotico, nella zona della Rambla o nel quartiere del Born, sono infatti strette e anguste, e lo spazio in camera non è granchè.
Ma chi sceglie un hotel di lusso a Barcellona non avrà certamente questo problema: stanze grandi e luminose adornate da splendidi decori o da mobilia moderna, e servizi quali insonorizzazione, aria condizionata, connessione internet wi-fi, televisore a schermo piatto, canali satellitari, prodotti da bagno in omaggio, doccia o vasca idromassaggio. Il tutto per rendere una vacanza a Barcellona un’esperienza a 360 gradi, e per avere comfort senza eguali.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.