Gay a Barcellona

Barcellona è una delle città più gay-friendly d'Europa. Ecco un'introduzione al mondo gay di Barcellona: zone gay, hotel, locali, spiagge.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

In questa pagina dedicata ai gay a Barcellona vi daremo una panoramica generale sul mondo gay a Barcellona, dalle zone ai locali gay, dalle spiagge famose tra i gay sino agli alloggi a loro dedicati. Barcellona è senza dubbio una meta apprezzata dal turismo gay, tanto da essere annoverata persino tra le cosiddette capitali europee, al pari di Amsterdam o Berlino.

E’ in generale una città molto aperta e all’avanguardia che vive serenamente e con molta naturalezza ogni diversità: la Spagna d’altronde è stata la prima nazione a riconoscere le unioni omosessuali.

La città ha il suo quartiere gay, il sempre affollato Gaixample, delimitato da Carrer de Balmes e dalla Gran Via de los Cortes Catalanes; gran parte degli hotel gay friendly, assieme ad occasioni per shopping e vita notturna si trova lungo Carrer de Diputaci.

Per darvi ancor più l’idea di quanto sia integrata la comunità Gay a Barcellona, sappiate che ad Ottobre c’è anche un Film Festival per Gay e Lesbiche.

Zone Gay di Barcellona

La zona in cui predominano i locali de ambiente (così sono chiamati i locali gay in Spagna), negozi, ristoranti, palestre e centri benessere dedicati agli omosessuali è il cosiddetto “Gaixample“, una parte del quartiere Eixample Sinistro.

In particolare le vie Villarroel, Casanova, Muntaner e Aribau, tra la Gran Via e Mallorca, sono il “cuore gay” di Barcellona: qui si trovano bar, discoteche, parrucchieri e negozi di moda che sfoggiano all’entrata la bandiera con i colori tipici del movimento gay.
Infine, un’altra zona molta popolare tra la comunità gay è la località catalana di Sitges, in particolare per le sue spiagge.

Locali Gay a Barcellona

I locali per Gay a Barcellona non si contano, soprattutto nel quartiere Eixample. Vi indichiamo qui qualcuno dei più famosi.

Metro

Sepulveda, 185 | Metropolitana: Universitat, (Linea Rossa, L1) o (Linea Viola, L2) 2 minuti a piedi

Arena Sala Madre

Calle Balmes, 32 | Metropolitana: Universitat, (Linea Rossa, L1) o (Linea Viola, L2) 5 minuti a piedi

Arena Diana

Valencia, 236 | Metropolitana: Universitat, (Linea Rossa, L1) o (Linea Viola, L2) 15 minuti a piedi

Arena Classic

Diputacio, 233 | Metropolitana: Universitat, (Linea Rossa, L1) o (Linea Viola, L2) 10 minuti

Arena Sala Dandy e Arena Sala VIP

Gran Via, 593 | Metropolitana: Psg de Gracia, (Linea Verde, L3) 3 minuti a piedi

Gay Day at Space

Tarragona, 141-7 | Metropolitana: Tarragona (Linea Verde, L3) 1 minuto a piedi

Hotel Gay friendly a Barcellona

Barcellona è una meta molto apprezzata dalla comunità gay perchè è molto aperta e progressista, e dormire in un hotel gay friendly è la scelta ideale.

Barcellona è una città molto aperta e non poteva che accogliere benissimo la comunità gay. Ci sono numerosi hotel gay friendly a Barcellona, spesso situati nelle zone più turistiche della città. Barcellona è infatti una città chic, rilassata e una tra le più liberali di tutta la Spagna, che già di suo è un paese molto progressista e con una rinomata attitudine “vivi e lascia vivere”.

Dagli ostelli agli appartamenti condivisi, fino agli hotel di lusso e ai bed and breakfast, Barcellona è la meta perfetta per passare una vacanza per una coppia omosessuale.

Barcellona offre un’ottima scelta di alloggi dedicati espressamente alla comunità LGBT: il più noto hotel gay friendly a Barcellona è senz’altro l’Axel Hotel.

Numerosi hotel gay friendly a Barcellona sono comunque completamente aperti anche verso gli ospiti etero. Alcuni presentano bar sul tetto da cui si può ammirare un bellissimo panorama della città, aperto anche a chi non pernotta, dove godersi un cocktail serale.

Spesso lo staff degli hotel gay friendly di Barcellona è multilingua e multiculturale, e le camere in sè sono spesso dotate di tutti i comfort come reception aperta 24 ore su 24, aria condizionata, connessione wi-fi gratuita e un bel bagno spazioso. I prezzi sono comunque allineati con il resto delle strutture della città, si va dai 20 euro circa per un ostello passando per i 60 euro di una camera base con bagno privato, fino a raggiungere centinaia di euro per gli hotel di lusso.

Hotel
1 Axel Hotel Barcelona & Urban Spa-
Barcellona - Aribau, 33Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 2.598 recensioni
Situato in una zona conosciuta come Gay-xample, per la grande affluenza gay, l'Hotel Axel Barcelona offre sistemazioni anche per coppie etero e un personale esperto conoscitore della scena gay locale. Interamente coperto dal WiFi gratuito, questo hotel di design si trova nei pressi delle esclusive boutique del Passeig de Gràcia.
Vedi Tariffe
Hotel
2 ICON Bcn
Barcellona - Roger De Lluria, 21 (Esq. Gran Via, 662)Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 2.163 recensioni
Situato nel centro di Barcellona, a 5 minuti a piedi da Plaza de Catalunya e dal Paseo de Gracia, l’hotel boutique ICON Bcn by Petit Palace offre gratuitamente il noleggio biciclette, la connessione WiFi e l’uso di iPad, soggetto a disponibilità. Le camere dell'ICON Bcn by Petit Palace presentano arredi moderni, una TV a schermo piatto e una doccia.
Vedi Tariffe
Hotel
3 TWO Hotel Barcelona by Axel 4* Sup-
Barcellona - Calabria 90-92Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 1.545 recensioni
Situato nel cuore del quartiere gay di Barcellona, a 2 km da Playa de La Barceloneta, il TWO Hotel Barcelona by Axel offre una piscina all'ultimo piano con ampia terrazza solarium. Adatto ad accogliere eterosessuali, l’hotel vanta un parcheggio privato.
Vedi Tariffe
Hotel
4 Ako Suites Hotel
Barcellona - Diputació, 195Misure sanitarie extra
8,4Ottimo 450 recensioni
Situato a 10 minuti di cammino da Plaza Catalunya, l'Ako Suites Hotel offre eleganti appartamenti dotati di connessione Wi-Fi gratuita e di un moderno angolo cottura. Gli alloggi dell'Ako Suites sono climatizzati, presentano un design ricercato e minimalista e dispongono di arredi dai colori chiari, TV a schermo piatto e divano-letto matrimoniale.
Vedi Tariffe
Appartamento
5 AinB Eixample-Miro Apartments
Barcellona - Entença, 140Misure sanitarie extra
7,4Buono 354 recensioni
Questi appartamenti eleganti e confortevoli sorgono nell'elegante quartiere Eixample di Barcellona, ​​a 500 metri dalla Gran Vía e a 10 minuti a piedi da Plaça d'Espanya, e dispongono di balcone, aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita. Con arredi eleganti e luce naturale, gli Apartments in Barcelona Eixample-Miro sono dotati di salotti con divano-letto e TV al plasma, e cucine moderne con macchina da caffè, microonde, fornello e forno.
Vedi Tariffe

Mappa degli alloggi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Barcellona: Barcelona Card, 25 attrazioni e mezzi pubblici
Barcellona: Barcelona Card, 25 attrazioni e mezzi pubblici
Accedi a 25 dei migliori musei e attrazioni di Barcellona. Risparmia il tuo denaro e goditi una maggiore flessibilità e i trasporti pubblici gratuiti con una card valida 3, 4 o 5 giorni.
Acquista da 53,00 €