Festival Sonar a Barcellona

Musica, creatività e tecnologia sono gli ingredienti del Sonar 2019, imperdibile festival annuale di musica elettronica che si svolge a Barcellona.

Il Sonar è noto come IL festival di musica elettronica di Barcellona, ma questa etichetta è molto riduttiva. Si tratta di un festival artistico multidisciplinare a tutti gli effetti, dove le componenti principali sono la musica, la creatività e la tecnologia.

Diventato un punto di riferimento a livello mondiale per artisti affermati e nuovi talenti nella musica e nella produzione audiovisuale, il Sonar è sperimentazione, innovazione, ma anche tanto divertimento.

Le tre giornate del Sonar si svolgono in un’atmosfera festosa, tra concerti, dj set, mostre ed esibizioni artistiche, a cui si è aggiunto in anni recenti il Sonar+D, un congresso multidisciplinare per l’innovazione tecnologica e creativa che si tiene durante le giornate del festival.

Ormai raggiunta la boa della 25esima edizione (nel 2018), il festival vanta numeri impressionanti: 10 palchi, più di 120.000 spettatori ogni anno provenienti da oltre 100 paesi in tutto il mondo, più di 5000 professionisti coinvolti nelle attività del Sonar+D.

Se volete far parte anche voi del pubblico internazionale del Sonar comprate al più presto i vostri biglietti perché ogni anno vanno a ruba!

Le date del Sonar 2019

Segnatevi in agenda le date della prossima edizione del Sonar: 18, 19 e 20 luglio 2019. Il Sonar si tiene generalmente in giugno, ma per l’anno 2019 è stato spostato al mese successivo.

Biglietti Sonar 2019

Per entrare al Sonar esistono due diversi tipi di biglietti:

  • Sonar Pass: dà diritto a tutti gli eventi Sónar by Day (18, 19 e 20 luglio), Sónar by Night (19 e 20 luglio) e alcune attività al Sónar+D.
  • Sonar Pass VIP: comprende tutto ciò che è incluso nel Sonar Pass ordinario e in più fast track per l’accesso, accesso ad aree VIP riservate, menu VIP, servizi bar esclusivi, bus, guardaroba, wifi e un’esclusiva insider view degli show.

Ogni anno viene messo in vendita un numero limitatissimo di biglietti early bird a prezzo scontato, che però si esauriscono in tempi rapidissimi.

Occhio alle fregature!

Consigliamo di acquistare i biglietti del Sonar solo sul sito ufficiale o presso rivenditori autorizzati. Essendo un evento molto famoso a livello internazionale e spesso sold out è frequente la vendita di biglietti falsi da parte di soggetti non autorizzati o la rivendita del biglietto da parte di privati a prezzo maggiorato (anche il doppio del prezzo reale).

Come arrivare al Sonar

Le location principali del Sonar (Sonar by Day e Sonar by Night) sono situate in punti diversi, a circa 5 km di distanza l’una dall’altra.

Per spostarsi da Sonar Day a Sonar Night si può prendere il Sonar Bus (linea 1 da Sonar Day a Sonar Night, linea 2 da Sonar by Night e Plaça de les Drassanes). Questo servizio transfer è a pagamento per chi acquista il pass ordinario, mentre è gratis per i possessori di VIP pass.

Come arrivare a Sonar by Day

Sonar by Day si svolge presso la Fira Montjuïc, in Avinguda Rius i Taulet a Barcellona.

Il modo più semplice è prendere la metropolitana (L1 e L3) e scendere alla fermata Espanya. La zona è servita anche da numerosi autobus e treni FGC (stazione Plaça Espanya).

Come arrivare a Sonar by Night

Sonar by Night si svolge presso la Fira Gran Via L’Hospitalet in Av. Joan Carles I nel comune di Hospitalet de Llobregat.

Per arrivare a Sonar by Night prendere la linea 9 sud della metropolitana (Aeroport-Zona Universitària) e scendete alla stazione Fira. La linea L9s ha stazioni in comune con la linea L1 (fermata Torrassa), L3 (fermata: Zona Universitària) e L5 (fermata: Collblanc). Nei giorni del festival l’orario di apertura della linea L9s viene prolungato.

Anche la zona del Sonar by Night è servita da numerosi autobus, sia diurni che notturni, e treni FGC.