Volare a Barcellona è piuttosto economico: le compagnie aeree che effettuano la tratta sono molte e partono da diversi aeroporti italiani.
Considerando anche che i voli per Barcellona atterrano in due aeroporti diversi, Barcellona El Prat e Girona, l’offerta diventa pressochè sterminata.
I voli diretti per Barcellona partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Catania, Cagliari, Comiso, Firenze, Genova, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Rimini, Torino, Trieste, Venezia e Verona grazie alle compagnie aeree Wizz Air Malta, Vueling Airlines, Ryanair, EasyJet e Volotea.
Le compagnie aeree che volano da Roma a Barcellona sono Wizz Air Malta, Vueling Airlines e Ryanair e partono da Roma Fiumicino.
Le compagnie aeree che volano da Milano a Barcellona sono Wizz Air Malta, EasyJet, Vueling Airlines e Ryanair e partono da Milano Malpensa e Milano Bergamo Orio al Serio.
Ryanair collega Alghero e Barcellona con voli diretti verso l'aeroporto di Barcellona.
Volotea è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Ancona a Barcellona atterrando all'aeroporto di Barcellona.
Vueling Airlines collega Bari e Barcellona con voli diretti verso l'aeroporto di Barcellona.
Le compagnie aeree che volano da Bologna a Barcellona sono Ryanair e Vueling Airlines e partono da Bologna - Guglielmo Marconi.
Vueling Airlines collega Catania e Barcellona con voli diretti verso l'aeroporto di Barcellona.
Vueling Airlines è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Cagliari a Barcellona atterrando all'aeroporto di Barcellona.
Vueling Airlines collega Comiso e Barcellona con voli diretti verso l'aeroporto di Barcellona.
Vueling Airlines è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Firenze a Barcellona atterrando all'aeroporto di Barcellona.
Vueling Airlines collega Genova e Barcellona con voli diretti verso l'aeroporto di Barcellona.
Le compagnie aeree che volano da Napoli a Barcellona sono Vueling Airlines, EasyJet e Ryanair e partono da Internazionale di Napoli-Capodichino.
Le compagnie aeree che volano da Olbia a Barcellona sono Volotea e Vueling Airlines e partono da Olbia.
Le compagnie aeree che volano da Palermo a Barcellona sono Vueling Airlines e Ryanair e partono da Palermo.
Ryanair collega Perugia e Barcellona con voli diretti verso l'aeroporto di Barcellona.
EasyJet è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Pisa a Barcellona atterrando all'aeroporto di Barcellona.
Ryanair collega Reggio Calabria e Barcellona con voli diretti verso l'aeroporto di Barcellona.
Vueling Airlines è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Rimini a Barcellona atterrando all'aeroporto di Barcellona.
Le compagnie aeree che volano da Torino a Barcellona sono Ryanair e Vueling Airlines e partono da Torino.
Ryanair è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Trieste a Barcellona atterrando all'aeroporto di Barcellona.
Le compagnie aeree che volano da Venezia a Barcellona sono Wizz Air Malta, Ryanair e Vueling Airlines e partono da Venezia Marco Polo.
Volotea è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Verona a Barcellona atterrando all'aeroporto di Barcellona.
La compagnia Wizz Air Malta vola dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo verso l'aeroporto di Barcellona.
La compagnia lowcost spagnola Vueling Airlines vola dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bari, Bologna - Guglielmo Marconi, Catania Fontanarossa, Cagliari, Comiso, Firenze Peretola, Genova, Internazionale di Napoli-Capodichino, Olbia, Palermo, Rimini, Torino e Venezia Marco Polo verso l'aeroporto di Barcellona.
La compagnia lowcost irlandese Ryanair vola dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Bergamo Orio al Serio, Alghero, Bologna - Guglielmo Marconi, Internazionale di Napoli-Capodichino, Palermo, Perugia Sant'Egidio, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Venezia Marco Polo verso l'aeroporto di Barcellona.
La compagnia lowcost britannica EasyJet vola dagli aeroporti di Milano Malpensa, Internazionale di Napoli-Capodichino e Pisa International verso l'aeroporto di Barcellona.
Naturalmente è anche possibile volare a Barcellona con scalo, ma è una soluzione davvero sconsigliata, visto l’allungarsi dei tempi in modo spropositato, soprattutto in considerazione del risparmio che spesso, semplicemente, non c’è.
Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto di partenza.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.